26 giugno 2011

La carriola torna a L'Aquila

Ed io con lei.
Circondato da un clima di entusiasmo, ho passato una giornata a disegnare la bella e ferita L'Aquila. Non essendo potuti entrare nella zona rossa dal momento che la domenica non rilasciano le autorizzazioni, ci siamo divisi in gruppi che hanno girato per le strade riaperte ai cittadini. A distanza di mesi ho visto una situazione che ancora reclama una definitiva soluzione. Sebbene i media parlino di una popolazione inerte, che aspetta solo l'intervento dello stato a risoluzione dei propri problemi, la verità che ho potuto appurare è che invece la popolazione si adopera fattivamente ogni giorno per risollevare, anche economicamente, la città.
Ieri si è inaugurata la mostra dei disegni della "Carriola" con l'esposizione anche di materiale originale - taccuini e fogli sciolti - dove è stato presentato il bel catalogo contenente stampe del materiale esposto, uno scritto del Prof. Gasbarrini (il quale ne ha curato la realizzazione e ci ha fatto da guida in varie occasioni) e un'intervista a Marco Preziosi coordinatore della "Carriola di disegni".
Di seguito il materiale da me prodotto nella giornata.










1 commento:

  1. L'aspetto di questi edifici è ancora quello di un cantiere in abbandono... è un grande dispiacere vedere l'Aquila ancora in questo stato!

    RispondiElimina