21 marzo 2011

Porto di Ortona (Ch)



In attesa che la primavera si manifesti in tutto il suo luminoso tepore ho approfittato di una giornata per niente tiepida ma - questo si - luminosa per tornare al porto di Ortona distante una ventina di chilometri da casa mia. Questa volta oltre alle piccole barche dei pescatori mi sono cimentato con questi "natanti" che, forse per il loro ambito di impiego per niente "turistico" o hobbistico, mi hanno sempre affascinato particolarmente. Mi fanno pensare ancor di più al duro lavoro che vi si svolge a bordo ma anche alla grande utilità che i rimorchiatori hanno nella vita di un porto.
P.S. La qualità dell'immagine non è qualitativamente la solita perché lo scanner non ha voluto avviarsi e ho dovuto rimediare fotografando il disegno.

1 commento:

  1. Delizioso, Marco! Provo sempre molta curiosità per questi soggetti, le barche sono così interessanti e romantiche! Anche un "umile" rimorchiatore dimostra una sua "nobiltà" nell'affrontare il mare...
    Molto belli i colori, anche se la giornata non era calda, mi hai fatto venire in mente l'estate!

    RispondiElimina